Logo

La Struttura

La Struttura

  • ospitalita

    Ospitalità Sentirsi a casa

    Cordialità e serenità caratterizzano il bed&breakfast “le due G”, espressione concreta di un ambiente familiare, condizione primaria per un soggiorno di qualità.
    Vi sentirete subito a casa.

  • ricettivita

    Ricettività Accoglienza

    Disponiamo di quattro stanze finemente arredate con massima cura ai dettagli e ogni comfort utile ad allietare il vostro soggiorno per renderlo un’esperienza che vorrete presto ripetere.

  • territorio e sapori

    Territorio Tradizioni e sapori

    Approfittate del vostro soggiorno nel nostro bed&breakfast per scoprire e conoscere Varese e la sua Provincia con la sua storia, i suoi costumi e tutti gli itinerari turistici che offre il territorio.

Chi siamo

Il bed&breakfast “Le due G” nasce come attuazione del nostro progetto familiare, mosso da sentimenti di amore e passione. Siamo una coppia affiatata con la stessa vocazione per l’ospitalità che poggia sull’esperienza diretta. Come agente di commercio viaggio spesso e ho sperimentato molte realtà ricettive in giro per il mondo; ricco di questo bagaglio sento quindi di poter offrire agli ospiti del bed&breakfast un servizio ricco di elegante semplicità e calore umano.
Quel calore che mia moglie Raffaella, tecnico audiometrico presso l’Ospedale del Circolo di Varese, lavoro di cui è orgogliosa, assicura grazie al carattere solare e al fare spigliato.

Insieme alla nostra piccola Gemma (la terza G), vogliamo lasciare un segno, condividere con i nostri ospiti momenti sereni, dando loro la possibilità di scoprire nuovi luoghi, apprezzarli e rilassarsi. Con il nostro bed&breakfast vogliamo contribuire a valorizzare il nostro territorio, perché Varese e dintorni vi stupiranno. C’è molto da scoprire: venite a farlo insieme a noi.

L’edificio

Il bed&breakfast è stato ricavato ristrutturando una casa colonica del 1939. Lo stile della casa rispecchia a pieno per conformazione (portico con cortile, finestre strette e alte, soffitti da oltre 3 m e tetto molto spiovente), materiali impiegati (sassi, pietre e mattoni pieni) e per la presenza di un pozzo drenante, tipico delle case coloniche lombarde dei tempi. Ciò nonostante è stata ammodernata con confortevoli soluzioni eco-friendly quali per esempio il termocamino a pellet, collegato direttamente all’impianto di riscaldamento e dell’acqua sanitaria, i pannelli solari e la coibentazione del tetto in fibra di legno.

La casa, oggi, mantiene il suo stato di abitazione unifamiliare, ciò però non ci ha impedito di ricavare quattro camere accoglienti e una sala colazioni, il tutto sviluppato su due piani con un ingresso dedicato e la possibilità di godere di alcuni posti auto, ovviamente in base alla disponibilità degli stessi. Ogni camera ha anche un discreto spazio esterno sul terrazzo o nel portico dove poter godere del sole e dell’aria aperta.

WI-FI Gratuito

WI-FI Gratuito


TV piatto a LED

TV piatto a LED


Breakfast

Breakfast


Parcheggio

Parcheggio


Aria Condizionata

Aria Condizionata


PREVISIONI METEO

Che tempo fa?


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright 2014